Alcuni giornalisti hanno scoperto un progetto segreto per distruggere Monte Brè

Un gruppo di speculatori vuole trasformare la montagna sopra Locarno, Monte Brè e Cardada, in un mega-resort per multimilionari stranieri, accessibile in elicottero. Non li lasceremo fare.

 

Pagina 5 del “investment teaser” che molti fondi di investimento stranieri hanno ricevuto, e che i giornalisti locali hanno pubblicato.

 

Il piano segreto è stato pubblicato ed è accessibile a tutti. Il progetto è già in fase avanzata: la parte più importante (acquisizione di terreni) è quasi completata.

Gli abitanti di Monte Brè chiedono aiuto: a tutti gli uomini giusti e coraggiosi del mondo, aiutateci a prevenire questa follia e la distruzione della nostra comunità e della nostra montagna.

 

Su questo sito web, troverete :


Post recenti

Chiediti - Dobbiamo costruire un grattacielo a Fusio? Immaginate, alto e maestoso come il Burj Khalifa a Dubai o la Jeddah Tower in Arabia Saudita. Un chilometro di altezza. La torre risplenderebbe sulle noiose montagne che la circondano. Un tale edificio irradierebbe la sua bellezza sulle vallate inabitate e inospitali della Vallemaggia. Sarebbe anche possibile immaginare dei […]
La nostra risposta all’apatia - Le obiezioni che sentiamo includono: “non otterranno mai le opportune autorizzazioni”, o “le norme edilizie non lo consentono”, o “la gente non lo permetterà”. La terza obiezione di cui sopra è corretta. Non lo permetteremo. Al fine di riuscire nel nostro intento è opportuno muoversi il prima possibile. Da ciò ne deriva questo sito web : […]